CONCERTI E GRANDE MUSICA A MILANO

In estate, la musica non andrà in vacanza e  fra giugno e luglio sarà un  periodo di importanti concerti e occasioni musicali per tutti i gusti, dal rock al pop alla grande musica italiana.

Nel calendario dei concerti ci saranno molti appuntamenti interessanti e di grande richiamo per il pubblico. Come il live del 19 giugno, dalle 18.15 del bravo Ed Sheeran che si esibirà allo Stadio di San Siro (raggiungibile dall’Hotel con la M1 fermata Lotto), biglietto a 69 euro su www.ticketone.it con la sua voce intensa e la sua espressività come nell’emozionante “Perfect” e sfoderando la sua vena sentimentale.

La stessa data, al Forum di Assago, si esibirà una band Heavy Metal decisamente importante come i Def Leppardnati nel 1977 che suoneranno al Forum di Assago. Sempre in tema di grandi della musica di sempre, il 2 luglio all’Ippodromo di San Siro, ci saranno i leggendari Kiss. La band è in giro da quasi mezzo secolo vantando una serie di successi come “I was made for loving you”. Caratterizzati dal look trasgressivo e dal carisma del bassista Gene Simmons e del cantante Paul Stanley, questo gruppo è passato ala storia per le esibizioni decisamente eccentriche.

Una band molto importante sono gli “Incognito” che compiono 40 anni di carriera, dal 1979, che si esibirà il 9 luglio dalle 21 al Castello Sforzesco.

Decisamente coinvolgente  la band dei Muse che suoneranno in ben due date il 12 e il 13 luglio, dalle 20.45 allo Stadio di San Siro. Una band che ormai ha compiuto 20 anni di carriera segnata da capolavori come “New born” e “Plug in baby”. Questa band virtuosa e espressiva,  garantisce intrattenimento e spettacolo.

Ultimo grande appuntamento, riguardo alla musica straniera, con il bravo cantautore californiano Ben Harper, il prossimo 17 luglio, che si esibirà, dalle 20.30 all’Ippodromo di San Siro con la consueta bravura canora e strumentale e intonando classici anni ‘90 come “When she believes”, “With my own two hands” o la speranzosa “Diamonds on the inside” che oscillano dal rock al reggae, al pop.

A fine mese grandi esibizioni di star della musica italiana. A cominciare dall’energico Ligabue che suonerà il 28 giugno a San Siro in una serata dove ripercorrerà nuovi successi a classici del passato, da “Non è tempo per noi” fino a “Certe notti” del 1995 da uno dei suoi migliori album come “Buon compleanno Elvis”rivelando la sua grande energia e la spiccata vena intimista e introspettiva che caratterizza bellissimi brani come “Non dovete badare al cantante”.

Molto vicino all’Hotel, al Piccolo Teatro Strehler,dalle 21 (MM2 Lanza), il 5 luglio dalle 21, si esibirà il bravo cantautore nato in Germania da origini campane Vinicio Capossela famoso negli anni 90 per pezzi ritmati come “Il ballo di San Vito”, “Che cos’è l’amor”.

Fra i nomi italiani il prossimi 11 luglio, al Castello Sforzesco, arriva Nada, cantante toscana diventata molto famosa fra gli anni ’70 e il decennio successivo grazie a successi come “Amore disperato” del 1983.

Prima delle vacanze a agosto, il 18 luglio, dalle 21,  arriverà il rock dei Marlene Kuntz al Carroponte di Sesto San Giovanni (MM1 fermata Sesto San Giovanni) con canzoni energiche e piene di ritmo.