Il primo hotel a Milano ad emissioni zero!

L'attenzione all'ambiente è il focus attorno al quale nasce e si sviluppa il progetto dell'Hotel Milano Scala. E' il primo hotel a “emissioni-zero” di Milano e uno dei punti di riferimento dell’hotelliere milanese in quanto a eco-sostenibilità.
Fin dall'apertura nel settembre del 2010 l'hotel Milano Scala si è impegnato nella riduzione dei consumi energetici e degli sprechi a cominciare dalla produzione energetica senza rilascio di CO2 nell'ambiente. Un progetto alberghiero responsabile e di successo che contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente rendendo il soggiorno dei nostri ospiti eco-sostenibile senza rinunciare al confort, lusso ed esclusività che ci rendono uno dei migliori hotel della città. Durante l'ultima edizione dell'EIRE, Expo Italia Real Estate all’Hotel Milano Scala è stato assegnato il prestigioso riconoscimento “Hospitality Award 2012”” nella categoria “Management & Project Innovation" Alcuni degli accorgimenti che adottiamo e condividiamo con i nostri ospiti:

  • L’adozione di pompe di calore acqua-acqua per la produzione di riscaldamento e aria condizionata, senza emissione di agenti inquinanti.
  • impianto di condizionamento automatizzato e informatizzato, controllato direttamente dalla nostra reception per evitare sprechi. Contattate il nostro staff che sarà lieto di assistervi per ogni esigenza.
  • Linea di cortesia nei bagni bio degradibile al 99% e packaging in materiali riciclati per ridurre le fonti di inquinamento.
  • Le finestre sono dotate di contatti magnetici che, in caso di apertura, bloccano il funzionamento degli impianti stessi.
  • Da giugno 2012 l'hotel uilizza un'auto 100% a motore elettrico.
  • La cucina dell'Hotel utilizza ingredienti a km 100.

Hotel ad Emissioni 0