Risparmio Energetico

L’adozione di pompe di calore acqua-acqua per la produzione di riscaldamento e aria condizionata, senza emissione di agenti inquinanti, non è l’unico accorgimento che abbiamo adottato per contenere i consumi energetici e l’inquinamento ambientale.
L’Hotel è dotato di un impianto automatizzato e informatizzato che controlla, per ogni ambiente, i parametri di erogazione di riscaldamento e raffreddamento, e dei relativi consumi elettrici.
Le camere sono gestite da schede magnetiche per ottimizzare i consumi; le finestre sono dotate di contatti magnetici che, in caso di apertura, bloccano il funzionamento degli impianti stessi.
Il consumo di acqua nelle camere viene fortemente contenuto grazie alla adozione di filtri che ne riducono il flusso pur garantendo il massimo comfort alla clientela.
In cucina le piastre a induzione permettono di cuocere rapidamente e senza dispersione termica, così come i forni a convezione termo-ventilata.
L’edificio è stato costruito con soluzioni che permettono un alto grado di isolamento termico e acustico e per la facciata esterna la compartimentazione dei muri perimetrali è stata accuratamente eseguita indirizzando al massimo il contenimento delle dispersioni e dell’isolamento acustico.