Progetto “Una Goccia di Vita”

Hotel Milano Scala supporta le attività di AMREF
In coerenza con la mission di eco-sostenibilità e responsabilità etica che l’Hotel Milano Scala promuove fin dalla Sua apertura, si è deciso di appoggiare nell’anno 2013 le attività di AMREF - African Medical & Research Foundation per la realizzazione di un pozzo gigante in Kenya.

HMS è il primo Urban Oasis Hotel, il primo Hotel a Emissione Zero a Milano che trae l’energia necessaria per il riscaldamento e il raffreddamento dall’acqua di falda sotterranea.

Questo utilizzo virtuoso, questo beneficio ambientale ottenuto dalla disponibilità dall’acqua, ci ha spinto a voler aiutare chi questo bene non ce l’ha o ne ha in forma limitata, e la sua privazione è causa di arretratezza e dura sopravvivenza di grandi comunità.

AMREF è una ONLUS da sempre impegnata nel portare aiuti ai paesi centro-africani e realizzerà con il nostro contributo, pari alla donazione di 1 euro per ogni notte di soggiorno della nostra clientela durante il 2013, un pozzo gigante in Kenya che porterà beneficio e vita ad una comunità di oltre 200 persone.

AMREF - Il nuovo pozzo